TKT si rinnova: nasce il nuovo brand Ufleet

di Rossana Malacart

Non solo servizi per la mobilità. TKT evolve e diventa Ufleet, nuovo brand del gruppo Uvet, che si candida ad essere un vero e proprio provider di tecnologia per il Fleet management. “Il nostro è un approccio orientato al futuro e all’innovazione, che supera la semplice attività di gestione delle flotte”, ha spiegato ad Auto Aziendali Magazine Luca Lucchini (foto a lato), amministratore delegato di Ufleet. “E per ottenere questo risultato la società ha messo a punto due prodotti”. 

 

 

U-app: il driver al centro

Il primo è U-App. “Un unico strumento per reperire tutte le informazioni necessarie all’utilizzatore dell‘auto“, spiega Lucchini, “dalla consultazione di procedure e documenti aziendali, al reperimento dei numeri di fornitori e noleggiatori, e molto altro”. Dati che il driver può consultare e scaricare  con una semplice foto o con upload docs sul proprio smartphone. 

 

 

U-Dashboard: flotta sotto controllo

U-Dashboard è uno strumento dinamico e multidimensionale, per monitorare ogni aspetto della gestione di flotta. “Ciascun parametro può essere variato in ogni momento per valutarne l‘impatto sull’intero processo”, spiega Lucchini. Sul breve periodo ciò impatta sul versante del cost- avoidance, ma in un approccio strategico permette di riparametrare i diversi elementi di costo. 

 

Uapp e Udashboard sono disponibili per le aziende clienti e per quelle che gestiscono la propria flotta  autonomamente.