Telematica per le flotte protagonista alla prossima Fleet Manager Academy

Anche la telematica per le flotte sulla ribalta della prossima Fleet Manager Academy, in programma nel quartiere fieristico di Bologna il prossimo 28 ottobre.

Telematica per le flotte e monitoraggio continuo dei dati sull’impiego degli autoveicoli. È questo il tema di uno dei sei seminari previsti per la 15° edizione di Fleet Manager Academy, che si terrà il 28 ottobre a Bologna.

La relazione introduttiva dei lavori del seminario sarà tenuta da Luciano Bononi, professore all’Università di Bologna di Reti di Calcolatori, Internet of Things, Wireless and Mobile Systems e Applicazioni Mobili.

luciano bononi, professore all'università di bologna
Luciano Bononi, professore all’Università di Bologna

FOCUS SULLA TELEMATICA

Con la telematica è oggi possibile avere un tracciato digitale in tempo reale su ogni aspetto del funzionamento e dell’impiego del veicolo. Le implicazioni della telematica sono destinate a modificare profondamente nel prossimo futuro il lavoro dei gestori delle flotte con risultati molto positivi sul piano gestionale, su quello della riduzione dei costi, su quello della prevenzione degli incidenti e su molti altri aspetti di rilievo.

Per i fleet manager che hanno frequentato le precedenti Fleet Manager Academy partecipare alla prossima edizione di Bologna sarà anche un’occasione per incontrare nuovamente il professor Bononi, che ha tenuto già Lectio Magistralis nelle Fleet Manager Academy.

Oltre che un’opportunità di arricchimento culturale e di formazione professionale la prossima Academy di Bologna darà anche ai partecipanti la possibilità di provare su un percorso urbano ed extra-urbano le auto messe a disposizione dalle case automobilistiche presenti all’evento, di acquisire crediti formativi, di incontrare colleghi e operatori della filiera dell’auto aziendale in condizioni di assoluta sicurezza per quanto riguarda la prevenzione anti Covid. La partecipazione per i fleet manager è gratuita previa iscrizione al sito www.fleetmanageracademy.it.

Leggi anche: Fleet Manager Academy Bologna: seminari, test drive e networking in piena sicurezza