Targa Telematics presenta la parternship con TCR Group

Lo scorso venerdì, a Roma, Targa Telematics (società specializzata in soluzioni dedicate ai noleggiatori di vetture e alla mobilità condivisa) ha presentato la partnership siglata a livello mondiale con TCR Group (azienda attiva nel noleggio di veicoli ed equipaggiamenti al servizio degli aeromobili). 

Si tratta di un accordo che esprime la volontà per entrambe le società di “affrontare i processi di digitalizzazione e le sfide in essere nel settore aeroportuale”. In particolare, Targa Telematics offrirà le proprie soluzioni telematiche al servizio di TCR Group, che potrà così potenziare la gamma di servizi offerti a handler e compagnie aeree.

 

 

All’incontro erano presenti Jan De Leeuw (Direttore commerciale del gruppo TCR / Direttore Belgio, Regno Unito, Francia, Italia), Pierluigi Di Palma (Presidente del Centro Studi Demetra ed avvocato esperto nello studio di normative aeroportuali), Silvia Salemi (Direttore Marketing di Targa Telematics) e Alessio Quaranta (CEO di ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, e VP di ECAC, European Civil Aviation Conference).

“L’esigenza di sicurezza – ha commentato Di Palma – riveste importanza fondamentale nel trasporto aereo. Nel contesto di una crescita esponenziale del traffico a cui non è possibile correlare un corrispondente adeguamento delle infrastrutture, diventa prioritario il controllo della movimentazione dei mezzi utilizzati negli scali attraverso la dotazione di tecnologie intelligenti, con le quali è possibile individuare e prevenire eventuali usi impropri di ogni tipologia di macchina, favorendone, altresì, un uso in pooling, con ciò diminuendo di molto il traffico all’interno del sedime”.

 

Articoli correlati: