Targa Telematics, per EcoVadis è ancora Silver

Per il secondo anno consecutivo, EcoVadis assegna a Targa Telematics la medaglia d’argento per i risultati nella sostenibilità aziendale

Targa Telematics – tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa – per il secondo anno consecutivo ha ottenuto la medaglia Silver di EcoVadis per i risultati raggiunti nella responsabilità sociale d’impresa. EcoVadis è il fornitore più grande e affidabile al mondo di valutazioni della sostenibilità aziendale; attraverso una metodologia costruita su standard internazionali, monitora le prestazioni di una azienda a monte della sua catena di valore, ne certifica il livello di sostenibilità, condividendole poi con tutti i suoi stakeholder. Ad oggi, il database EcoVadis conta oltre 100.000 aziende valutate in 175 Paesi e in oltre 200 settori.

Nel 25% delle società top

La certificazione viene assegnata dopo una lunga e scrupolosa valutazione di 21 parametri riconducibili a quattro macrotemi: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Targa Telematics ha totalizzato un punteggio globale superiore alla media delle aziende del suo settore, rientrando nel 25% delle società che hanno ottenuto i punteggi migliori.

Rispetto all’anno scorso, Targa Telematics ha ottenuto punteggi superiori in più di una categoria presa in esame dall’ente certificatore, nonostante i parametri da rispettare fossero più stringenti. In particolare, la società ha aumentato il proprio score nell’ambito della sostenibilità degli acquisti, grazie al quale oggi si trova nell’8% delle aziende migliori valutate nel settore di riferimento.