Targa Telematics, partnership con Volkswagen per la mobilità connessa

La tech-company continua siglare partnership strategiche per fornire soluzioni di mobilità connessa grazie all’integrazione dei flussi di dati dei veicoli

Targa Telematics – uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa – annuncia una partnership strategica con Volkswagen Group Info Services AG per ampliare la propria gamma di soluzioni dati per gli operatori delle flotte. L’integrazione coinvolgerà dati dinamici provenienti dalle flotte di veicoli passeggeri Volkswagen, veicoli commerciali Volkswagen, Audi, Škoda, Seat e Cupra. 

La collaborazione prevede l’integrazione diretta dei flussi dati della flotta nella piattaforma di Targa Telematics. Ciò consentirà lo sviluppo di nuovi servizi di mobilità per i gestori delle flotte, in ambito manutenzione, recupero dei veicoli rubati, gestione dei reclami, rilevamento delle frodi, analisi della guida, report sulle attività, EV management, corporate care sharing e ulteriori servizi a supporto della stessa offerta di Targa Telematics, utilizzando il chilometraggio, il consumo di carburante, i dati EV, spie di avvertimento e altre informazioni, senza richiedere nuove installazioni.

 “Le collaborazioni che stiamo portando avanti con le case auto vanno nella direzione di fornire nuovi servizi di mobilità sviluppati attraverso l’integrazione dei flussi di dati provenienti dai veicoli equipaggiati di apparati elettronici di primo impianto (OEM), riducendo così gli impatti operativi legati alle installazioni delle soluzioni aftermarket”, ha commentato Alberto Falcione, Vice President Sales di Targa Telematics. “Gli obiettivi sono di superare la complessità legata all’ integrazione e omogenizzazione dei flussi dati, rendendoli accessibili mediante le piattaforme digitali di Targa Telematics, in base alla necessità ed economicità per il cliente. Il tutto garantisce risultati certi e ottimali con il veloce deployment delle soluzioni attraverso il rilascio settimanale di nuove funzionalità”.