Targa Telematics partner tecnologico di 4USMobile, il car sharing elettrico del Salento

Targa Telematics, azienda specializzata nelle soluzioni dedicate ai noleggiatori di veicoli e alla mobilità condivisa, è partner tecnologico di “4USMobile”, il primo car sharing 100% elettrico pensato e ideato per il territorio del Salento.

 

 

Il servizio coinvolge 97 Comuni della Provincia di Lecce sino all’Aeroporto di Brindisi e mette a disposizione 45 colonnine distribuite capillarmente per un totale di 90 punti di ricarica, per agevolare non solo gli spostamenti urbani ma anche i collegamenti sull’intero territorio provinciale. L’obiettivo è quello di favorire l’utilizzo delle auto elettriche e di poter dare un servizio in più anche ai turisti che affollano la zona nel periodo estivo e non solo. Inoltre, vuole contribuire alla mobilità di un territorio in cui i sistemi di trasporto pubblico non sono in grado di soddisfare la domanda dell’utenza. 

 

Silvia Salemi, Direttore Marketing di Targa Telematics

 “Siamo molto orgogliosi di fornire il nostro know-how e la nostra esperienza nel car sharing a 4USMobile, collaborando ad un progetto che si estende su un territorio così vasto ed extra-urbano”, afferma Silvia Salemi, Direttore Marketing di Targa Telematics. “È una scommessa che abbiamo accolto con grande entusiasmo. La tecnologia è senza dubbio il volàno per nuovi modelli di mobilità eco-sostenibili ed un valido supporto per la crescita delle infrastrutture dedicate sul nostro territorio nazionale”.

 

Articoli correlati: