Svelato il nuovo SUV Peugeot 5008: sarà in anteprima al Salone di Parigi 2016

Sarà presentato al Salone di Parigi 2016, in programma dall’1 al 16 ottobre prossimi, il nuovo SUV Peugeot 5008. Le novità sono molte per il nuovo arrivato in casa Peugeot, a partire dall’abitacolo che ospita l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, che comprende un volante di dimensioni ridotte e un grande touch screen da 8’’, oltre a un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici.

All’interno, il nuovo SUV Peugeot 5008 si presenta con una configurazione inedita sul mercato: tre sedili identici, indipendenti, a scomparsa e regolabili sia in lunghezza che in inclinazione per ciò quanto riguarda la fila 2; due sedili  indipendenti, a scomparsa ed estraibili per la fila 3; un bagagliaio ampio e tra i più grandi della sua categoria (780 dm3 VDA, o 1.060 litri in acqua).
All’esterno, l’altezza mantenuta a 1,64m conferisce una silhouette slanciata e dinamica. La calandra presenta parti cromate nella parte anteriore, mentre la parte posteriore si presenta con la fascia nero lucido e le luci a LED opalescenti.

Per quanta riguarda i comfort e gli equipaggiamenti di sicurezza, di serie o in opzione, il nuovo SUV Peugeot 5008 dispone di: Advanced Grip Control con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake, Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop, Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark.

Il nuovo SUV Peugeot 5008 sarà commercializzato su scala internazionale a partire dalla primavera 2017.