Suzuki, il nuovo suv Ignis debutta al Motor Show

In attesa del lancio previsto per il prossimo gennaio, Suzuki svelerà in anteprima al Motor Show di Bologna il nuovo suv ultracompatto Ignis.
Sono molte le novità della nuova arrivata in casa Suzuki, a partire dalle dimensioni contenute (3,70 m) e dal capiente bagagliaio (267 litri). Nel frontale spiccano le linee nette ed i due fari a led. Il cofano è a conchiglia e con prese d’aria. Gli interni si lasciano apprezzare particolarmente per il display touch-panel tondeggiante con un quadro comandi futurista, al quale è possibile collegare lo smartphone tramite bluetooth o cavo USB per utilizzare le applicazioni compatibili attraverso il display.
A livello di sicurezza, il nuovo suv Suzuki Ignis è in grado di monitorare la distanza tra il veicolo e quello che lo circonda grazie all’utilizzo di due telecamere, le quali fanno da base alle funzioni di tre sistemi di sicurezza attiva: Dual Camera Brake Support, Lane Departure Warning e il Weaving Alert. È inoltre disponibile anche il sistema “Accompagnami” che consente al driver di trovare l’auto una volta parcheggiata.
Il nuovo Suv Ignis è disponibile in tre allestimenti: iCool, iTop e Adventure, disponibili sia a due ruote motrici che a trazione integrale a giunto viscoso Allegrip Auto.