Suv Citroën C5 AIRCROSS Hybrid, Plug-in al top per versatilità

La motorizzazione ibrida plug-in combina alta tecnologia con un costo di utilizzo competitivo, per prestazioni dinamiche di altissimo livello e un piacere di guida estremo

La natura ibrida plug-in della propulsione di Suv Citroën C5 AIRCROSS Hybrid Plug-in porta numerosi vantaggi. L’assenza di rumore e vibrazioni favorisce un ideale isolamento dall’ambiente esterno. Con 55 km di autonomia in modalità elettrica a velocità che possono raggiungere i 135 km/h, il piacere del viaggio assume una nuova dimensione. La ricarica della batteria di trazione avviene in maniera spontanea a ogni decelerazione oppure frenata. Se la destinazione del viaggio è, ad esempio, in montagna, la discesa dai ripidi tornanti potrà beneficiare in maniera ancora più efficace della modalità di frenata rigenerativa ‘Brake’, per aumentare il recupero dell’energia durante la guida.

LE OPZIONI DI RICARICA

Sfruttando le molteplici possibilità di ricarica, con una presa domestica standard la batteria di Suv Citroën C5 AIRCROSS Hybrid Plug-in può essere ricaricata in una notte, tra 4 e 7 ore in base al tipo di presa. Da Wall Box a 32 A e 7,4 kW e con il caricatore di bordo opzionale da 7,4 kW, la ricarica dela batteria è invece accelerata e richiede meno di 2 ore. La ricarica si può anche programmare sfruttando i momenti di pausa tra un itinerario e il successivo. Grazie ai servizi FreeToMove è possibile inoltre conoscere in ogni momento la localizzazione del punto di ricarica più vicino alla propria posizione. Suv Citroën C5 AIRCROSS Hybrid Plug-in dispone poi della funzione specifica ë-Save, che permette di prevedere una riserva di energia elettrica (10 km, 20 km o batteria completa) da utilizzare nel corso del viaggio, magari in previsione dell’attraversamento del centro di una città d’arte o di un borgo storico.

IN MODALITÀ ELETTRICA

In modalità elettrica diventa anche più facile percepire l’isolamento fornito dai vetri anteriori acustici stratificati, dai sedili Advanced Comfort e dalle sospensioni Advanced Comfort, queste ultime in grado di ricreare quell’effetto ‘tappeto volante’ tipico delle Citroën più confortevoli, anche quelle di una volta, grazie al quale la soglia di benessere a bordo si innalza ulteriormente, per un’esperienza di guida fluida e silenziosa. È possibile guidare in modalità elettrica anche per lunghe tratte ottimizzando l’autonomia della batteria: in particolare quando d’estate il traffico sulle strade diventa intenso, si possono sfruttare gli ingorghi o i rallentamenti che obbligano a viaggiare a velocità ridotta per viaggiare in modalità 100% elettrica.

DIVERTIMENTO ALLA GUIDA

Ma oggi con Suv Citroën C5 AIRCROSS Hybrid Plug-in c’è anche la possibilità di divertirsi alla guida sfruttando la presenza di due motori per prestazioni dinamiche di altissimo livello e un piacere di guida estremo! La potenza del motore benzina 1.6 da 180 CV e del motore elettrico da 80 kW può essere combinata, grazie alla modalità Sport con cui la potenza sale a 225 CV per una coinvolgente coppia di 360 Nm. Nella gestione automatica della propulsione ibrida, è invece la stessa vettura a ottimizzare il contributo di ciascun motore in maniera impercettibile, per la massima efficienza in tutte le occasioni d’uso. Sfruttando adeguatamente la presenza del motore elettrico, l’economia d’esercizio di Suv Citroën C5 AIRCROSS Hybrid Plug-in invoglia la preferenza per la modalità a zero emissioni, con cui si prolunga il piacere dell’esclusivo ë-Comfort di bordo, originale firma dela Marca.