Sulla nuova Nissan Leaf debutta la tecnologia e-Pedal

In attesa della presentazione fissata per il prossimo 6 settembre, Nissan ha svelato alcuni dettagli circa le nuove tecnologie che saranno a bordo della seconda generazione della Leaf.

In particolare, l’elettrica della casa giapponese sarà dotata del sistema e-Pedal, una tecnologia che consente di guidare l’auto utilizzando un solo pedale. Il sistema e-Pedal, quando attivato, trasforma infatti l’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo. E-Pedal è il primo pedale elettronico al mondo che permette all’auto di fermarsi completamente, anche in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere la guida. In questo modo il 90% dei compiti alla guida sarà coperto da un solo pedale col vantaggio di rendere ancora più agevole e meno stressante la guida, soprattutto in città e in condizioni di traffico.

L’introduzione dell’e-Pedal rientra nel piano Nissan Intelligent Mobility per lo sviluppo e l’utilizzo diffuso di tecnologie di guida assistita che rendano il viaggio in auto più sicuro e piacevole.