Stellantis supporta la mobilità sostenibile di Ikea Italia

Grazie alla fornitura degli E-Ducato, tutte le consegne al piano effettuate da Ikea nelle città di Milano e Roma saranno a emissioni zero

L’E-Ducato, il veicolo commerciale elettrico di Fiat Professional, sosterrà IKea Italia nel percorso di transizione verso la mobilità sostenibile. Sono stati già ordinati 180 esemplari, che rappresentano circa il 30% della fornitura complessiva. Da febbraio tutte le consegne al piano di Ikea Italia a Milano e a Roma sarà a emissioni zero.

In arrivo in altre 12 città

Tra Milano e Roma saranno introdotti 80 mezzi elettrici per un volume di circa 230 mila consegne a casa ogni anno. Il piano di implementazione prevede l’introduzione entro il 2023 di ulteriori 100 veicoli elettrici che andranno a servire le aree di Bari, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Parma, Pisa, Salerno, Torino e Gorizia. L’obiettivo di Ikea Italia è coprire entro il 2025 tutta la rete nazionale delle consegne dell’ultimo miglio con la creazione di una flotta di veicoli elettrici o di soluzioni a zero emissioni.

“Siamo orgogliosi di essere parte di questo ambizioso progetto. Fleet & Business Solutions lavora per proporre a ogni cliente le migliori soluzioni di mobilità, con un approccio consulenziale e olistico che va oltre il prodotto: è la strategia di Stellantis per consolidare il proprio ruolo di leader nella transizione energetica”, ha detto Andrea Croce, Corporate Sales e Leaser Manager Stellantis Fleet & Business Solutions.