Stellantis, in Italia vendite online per tutti i brand

Il nostro sarà il primo paese a offrire attraverso l’e-commerce i modelli dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot

Stellantis lancia in Italia una piattaforma digitale comune per tutti i suoi marchi, capace di seguire ogni fase della vendita delle auto che compongono le gamme dei singoli brand.

L’Italia sarà quindi il primo paese a offrire, attraverso l’e-commerce, i modelli Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep®, Lancia, Opel e Peugeot mantenendo però, per ciascuno, una customer journey peculiare.

E-COMMERCE IN CRESCITA

Secondo un’indagine Google per Stellantis Italia, una persona su quattro si dichiara già oggi pronta all’acquisto di un’auto nuova online, con una crescita di 4 punti percentuali rispetto al periodo pre-Covid, e questi numeri trovano riscontro nelle oltre 6.000 iscrizioni alle piattaforme di e-Commerce di Stellantis, con oltre 2.500 clienti che hanno acquistato una nuova vettura del Gruppo.

TRA VIRTUALE E TRADIZIONALE

“L’aspetto vincente di questa nuova forma di commercio elettronico – sottolinea Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia – È l’integrazione tra gli aspetti virtuali e quelli tradizionali: il dealer mantiene la propria centralità e resta attore protagonista del processo d’acquisto. Acquisisce però un ulteriore punto di contatto con i clienti in modo da intercettare e soddisfare le nuove esigenze di acquisto”.

“La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa”.