SsangYong presenta la nuova Tivoli

L’urban crossover di punta della casa automobilistica coreana si evolve in un prodotto all’avanguardia. Design elegante, sicurezza al top ed elevate prestazioni di guida.

Con l’affacciarsi di nuove esigenze di mobilità, sia in termini di motorizzazioni sia di sicurezza, SsangYong rinnova la propria volontà di essere sempre al passo con i tempi e con l’evolversi delle esigenze degli automobilisti italiani, due aspetti da sempre importanti per la casa automobilistica coreana e che vengono messi al centro dello sviluppo delle proprie auto. In questa direzione si inserisce il lancio della nuova Tivoli G1.2T, un prodotto all’avanguardia pensato per dare agli automobilisti una vettura capace di rispondere perfettamente alle nuove richieste in termini di motorizzazioni e sicurezza, ma anche dal punto di vista degli asset e del design.

La nuova Tivoli G1.2T ha una lunghezza di 4.225mm, una larghezza pari a 1.810mm e un’altezza di 1.613mm, con un passo di 2.600mm e una capacità del bagagliaio che varia a seconda della percentuale di file di sedili abbattute. La vettura è dotata di una strumentazione avanzata e di comandi altamente intuitivi come l’ampio quadro strumenti digitale LCD TFT a colori da 10.25” con funzioni di navigazione e smart mirroring, per una guida intuitiva e sicura grazie anche all’alta visibilità delle informazioni. Da non dimenticare poi la disponibilità della più recente tecnologia e connettività, come Apple CarPlay e Android Auto, che permettono di collegare e sincronizzare lo smartphone al sistema digitale della vettura, oltre all’ampio display Smart Audio da 8″, retrocamera di parcheggio e collegamento Bluetooth.

La nuova Tivoli garantisce una sicurezza al vertice della sua categoria, grazie a una protezione totale a 360°, composta da una serie completa di funzioni tra cui 7 airbag frontali, toracici e a tendina, freni a disco anteriori e posteriori di grandi dimensioni con aggiunta di un sistema di ventilazione anteriore per la massima prontezza di arresto, e cinture di sicurezza con doppio pretensionatore.

Oltre a tutti i dispositivi di assistenza alla guida in dotazione compresi nel sistema DEEP CONTROL, offre un innovativo sistema di frenata d’emergenza (AEBS), il sistema assistenza per il mantenimento della corsia di marcia (LKAS), l’avviso di partenza del veicolo che precede (FVSA), l’avviso distanza di sicurezza (SDA), il rilevatore di stanchezza del conducente (DAA), l’attivazione automatica  degli abbaglianti (HBA), il riconoscimento di segnaletica stradale (TSR), l’avviso di collisione anteriore (FCW) e l’allerta di cambio corsia involontario (LDWS). Inoltre, la vettura è dotata di protezione antiribaltamento, segnalazione frenata di emergenza, sistema di controllo in discesa e assistenza alle partenze in salita.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Tivoli è disponibile in 3 nuove diverse motorizzazioni, benzina e diesel. Si può scegliere tra un motore a benzina GDI-Turbo da 1,2 litri o d 1,5 litri e un motore diesel e-XDi da 1,6 litri.