Soluzioni di ricarica complete a casa e in pubblico

BMW propone ai suoi clienti prodotti  e servizi completi per la ricarica dei veicoli PHEV, incluse soluzioni domestiche e una carta che permette di accedere a una serie di punti di ricarica in tutto il mondo.

Maggiore è il chilometraggio percorso con un veicolo PHEV in modalità interamente elettrica e maggiori saranno la sostenibilità e il rispetto ambientale. A tal fine, è necessario che il veicolo PHEV venga ricaricato a intervalli regolarmente.

La ricarica domestica o sul luogo di lavoro, preferibilmente con energia da fonti rinnovabili, rappresenta la migliore opzione di ricarica in termini di praticità e di economia d’esercizio, dato che, il veicolo resta parcheggiato per lunghi periodi di tempo. La ricarica pubblica resta un’opzione alternativa.

bmw charging

RETE IN CONTINUA ESPANSIONE

I servizi e i prodotti BMW Charging consentono di coprire ogni aspetto della ricarica, incluso l’hardware di ricarica, il servizio di installazione, le offerte di energia pulita, l’accesso alle infrastrutture pubbliche di ricarica, i servizi di ricarica intelligente, i pacchetti di ricarica e i servizi di Connected Charging. In breve, tutto ciò di cui necessitano i clienti BMW per la ricarica domestica e pubblica interattiva. Le offerte sono fornite direttamente da BMW o tramite i concessionari e partner. I clienti MINI troveranno una gamma comparabile di prodotti e servizi.

La BMW o MINI Charging Card permette ai conducenti BMW e MINI di accedere a una rete di punti di ricarica in continua espansione in tutta Europa. Le stazioni di ricarica possono essere localizzate e verificate in modo rapido e comodo grazie al sistema di navigazione o all’app. Un sistema di fatturazione mensile semplifica ulteriormente il servizio. La card è già compresa nella dotazione del veicolo. È sufficiente attivarla al momento della stipula del contratto. Entro 24 ore viene autorizzato l’accesso all’intera rete. La dotazione del veicolo (a seconda del mercato) comprende anche il cavo di ricarica pubblica frequentemente richiesto.

Leggi anche: The power of choice: proposte su misura per ogni utente
esempi di ricarica modelli bmw

 RICARICA DOMESTICA PRATICA E VANTAGGIOSA

Le soluzioni pratiche di ricarica a casa includono la BMW Wallbox Essential e il Flexible Fast Charger. La BMW Wallbox Essential ricarica un modello plug-in hybrid a 3,7 kW. Presenta un design moderno e resistente agli agenti atmosferici con gestione integrata dei cavi. Il Flexible Fast Charger aumenta l’uscita di ricarica utilizzando una presa domestica. Questo dispositivo di ricarica mobile garantisce applicazioni flessibili e un alloggiamento compatto e impermeabile. Può essere utilizzato per ricaricare un veicolo PHEV tramite una normale presa domestica a 2,3 kW. Questo valore aumenta a 3,7 kW se si utilizza una presa industriale.

La gamma BMW Charging comprende inoltre diversi contratti di energia pulita per una ricarica domestica particolarmente sostenibile, oltre a un servizio di installazione in grado di fornire consulenza ed effettuare correttamente il montaggio e la messa in funzione della Wallbox o dei collegamenti necessari per il Flexible Fast Charger.

Leggi anche: BMW: più di 7 milioni di veicoli Full Electric o PHEV su strada entro il 2030