Škoda, prodotti 100 mila veicoli della gamma iV

Il veicolo numero 100mila è un Enyaq iV, primo suv 100% del brand, realizzato nello stabilimento a Mlada Boleslav, in Repubblica Ceca

Il veicolo elettrificato numero 100 mila della gamma Škoda iV – un Enyaq iV, primo suv 100% del brand – È stato prodotto nello stabilimento principale di Škoda a Mlada Boleslav.

Il costruttore boemo ha dato vita al brand ‘iV’ per identificare i modelli parzialmente o completamente elettrificati. Attualmente, il brand produce tre modelli iV: le ibride plug-in Superb iV e Octavia iV e il suv elettrico Enyaq iV. Entro il 2030 Škoda lancerà almeno altri tre modelli completamente elettrici.

OBIETTIVI SUL MERCATO EUROPEO

In base agli sviluppi del mercato, l’obiettivo del brand è che i veicoli elettrificati arrivino a pesare tra il 50% e il 70% del venduto in Europa.

Škoda Auto è entrata nel mercato della mobilità elettrica nel settembre 2019, con la produzione della sua prima ibrida plug-in Superb iV e della citycar Citigo-e iV.

Successivamente, nel settembre 2020, il costruttore boemo ha compiuto un passo avanti nell’implementazione della strategia di mobilità elettrica presentando Enyaq iV, primo suv in gamma completamente elettrico, sviluppato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.