Skoda, Octavia si rifà il look

Aggiornamenti in vista per la Skoda Octavia. La best seller della casa automobilistica ceca si presenta nella versione model year 2017 con un aspetto più dinamico e con dimensioni maggiorate (è cresciuta in lunghezza e vanta ora una carreggiata posteriore più larga di 20 o 30 mm a seconda della motorizzazione).
Ma è nell’estetica degli esterni che il restyling della terza generazione della Octavia sfoggia i suoi principali cambiamenti, a partire dall’anteriore (con il frontale che ospita la larga calandra del radiatore) fino ai gruppi ottici supplementari e alle larghe prese d’aria a nido d’ape che donano un aspetto più emozionale alla vettura.
Con il restyling del modello, l’offerta di sistemi di assistenza alla guida si arricchisce con cinque novità: Front Assist con funzione di frenata d’emergenza City, Blind Spot Detect, Rear Traffic Alert, Trailer Assist e Manoeuvre Assist. Sulla nuova Octavia sono inoltre previsti i servizi di connettività che rientrano nell’offerta “Skoda Connect” e che si dividono in Infotainment Online e Care Connect che, tra le altre cose, prevede anche la chiamata d’emergenza.
La nuova Skoda Octavia sarà disponibile in quattro versioni: Active, Ambition, Design Edition, Excecutive e Style. Per quanto riguarda le motorizzazioni, per il mercato italiano sono previsti il 1.0 TSI e il 1.0 TSI DSH da 115 cv, il 1.6 TDI (anche DGS) da 90 cv e 115 cv e infine il motore 2.0 TDI da 150 cv.