Advertisement

Skoda Octavia: nuovo design e ancora più tecnologica

Skoda lancia la nuova Octavia. Sarà in vendita a partire dall’inizio del 2017 e tra i suoi punti di forza vi sono il nuovo design esterno, l’infotainment di ultima generazione e sistemi di assistenza alla guida tecnologicamente avanzati.

Partendo dal design, la nuova Octavia si presenta ora con linee più tese nella parte anteriore, dove i due gruppi ottici ravvicinati mostrano il nuovo stile cristallino del brand. Il frontale, invece, appare più ampio, così come è più ampio lo spazio abitabile all’interno dell’auto: sia la versione berlina che la versione wagon offrono 1.782 mm di spazio interno e 73 mm di spazio per le gambe di chi siede dietro. I vani bagagli misurano rispettivamente 590 e 610 litri; con i sedili posteriori reclinati i volumi salgono a 1.580 e 1.740 litri.

Tutti i sistemi di infotainment sono stati aggiornati, come ad esempio le radio Swing e Bolero e i sistemi id navigazione Amundsen e Columbus, ora dotati di nuovi display che rispondono al minimo tocco del driver. Per quanto riguarda la sicurezza, tra i vari dispositivi di assistenza alla guida sono presenti il parking assistant, il sistema di protezione predittivo per i pedoni, il servizio di assistenza “Traino” che riesce a controllare lo sterzo quando l’auto procede in retromarcia a bassa velocità, Blind Spot Detection e Rear Traffic Alert.

Le motorizzazioni della Skoda Octavia comprendono motori TDI e TSI con cilindrate che variano dall’1.0 al 2.0 litri e potenze che vanno da 84 a 184 CV.
Le motorizzazioni 1.8 TSI e 2.0 TDI sono proposte con trazione integrale 4×4.