Škoda Octavia, in arrivo anche la versione Scout

La nuova generazione della Octavia si arricchisce della versione Scout, per la prima volta disponibile, oltre che con la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico, anche a trazione anteriore.

La Nuova Škoda Octavia sarà anche Scout. La casa boema ha infatti comunicato che la storia della wagon dalle spiccate doti offroad, cominciata nel 2007, continuerà con un nuovo capitolo dedicato alla nuova generazione di Octavia. Con il nuovo modello Škoda aggiunge ancora più spazio, tecnologia e sicurezza, oltre a una rinnovata gamma di propulsori benzina e Turbodiesel TDI. Per la prima volta, poi Octavia Scout sarà disponibile, oltre che con la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico, anche con la sola trazione anteriore.

Disponibile solo con carrozzeria Wagon, la nuova Scout è proposta con una dotazione di serie di protezioni estese per il sottoscocca e altezza da terra maggiorata di 15 mm. Sul fronte spazio a bordo, la nuova Scout che è stata sviluppata sulla nuova generazione del pianale modulare MQB, offre ancora più volumi del precedente modello. La lunghezza di 4.703 mm è cresciuta di 16 mm e la larghezza di 1.829 mm è salita di 15 mm. La capacità minima del vano bagagli raggiunge ora i 640 litri. Sotto al cofano, la Nuova Škoda Octavia Scout porta al debutto il propulsore TDI più potente nella storia del modello, ovvero quel 2.0 TDI che eroga 200 CV e 400 Nm di coppia massima.

Per la prima volta, il modello sarà disponibile anche con la sola trazione anteriore. Con questo tipo di trazione, i clienti potranno scegliere tra il 2.0 TDI 115 CV, il 1.5 TSI 150 CV, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti, e la nuova variante mild-hybrid 1.5 e-TEC equipaggiata di serie con cambio DSG a 7 rapporti.

I propulsori più potenti, 2.0 TSI 190 CV, 2.0 TDI 150 CV e 2.0 TDI 200 CV saranno offerti con la sola trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e cambio automatico DSG a 7 rapporti. Maggiori dettagli sulla nuova Scout saranno rivelati da Skoda all’inizio del prossimo mese di luglio.