Skoda Octavia conquista le 5 stelle Euro NCAP

Skoda Octavia di quarta generazione è uno dei modelli più sicuri del segmento. La best-seller della Casa boema ha totalizzato il 92% nella protezione degli occupanti adulti. Il punteggio di 88% per la protezione dei bambini è tra i migliori risultati di sempre.

La nuova generazione della Skoda Octavia ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP che ha assegnato alla vettura ceca, berlina e wagon, il massimo punteggio delle cinque stelle.

Nel dettaglio, la performance della best-seller di Skoda nella protezione dei bambini è stata eccellente: con l’88% dei punti disponibili, Octavia ha conseguito uno dei migliori risultati di sempre, e lo stesso vale per i suoi sistemi di assistenza, che hanno raggiunto il 79% del punteggio massimo. Nella protezione degli occupanti adulti, Octavia ha ottenuto il 92% del massimo punteggio possibile.

Christian Strube, Membro del Board Skoda per lo Sviluppo Tecnico, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti che la nuova Octavia si sia aggiudicata cinque stelle nel test Euro NCAP; lavoriamo duramente per portare la sicurezza attiva e passiva dei nostri veicoli a livelli sempre più elevati e fornire ai nostri Clienti la massima protezione”.

“Negli ultimi anni, tutti i nostri modelli hanno ricevuto il massimo punteggio nel test di riferimento. Preceduto da Scala e Kamiq, Octavia è il nostro terzo modello ad aver ottenuto questo risultato nel 2019. L’equipaggiamento di sicurezza della nuova generazione è integrato da numerosi sistemi di assistenza che fino a oggi erano generalmente riservati a veicoli di segmento superiore”.