Skoda, la nuova Citigo è pronta al debutto

Skoda ha annunciato il restyling della Citigo, che sarà presentata in anteprima assoluta al prossimo Salone di Ginevra (9-19 marzo).
La nuova citycar della casa automobilistica ceca è cresciuta in lunghezza ed appare più sofisticata grazie ai numerosi interventi esterni che hanno interessato il frontale, dove sono stati ridisegnati la griglia del radiatore, il cofano motore, il paraurti, gli alloggiamenti dei fendinebbia e la forma delle luci. Inedita, poi, è la foggia dei cerchi in lega, disponibili su richiesta anche nell’allestimento Style.
All’interno le principali novità riguardano il nuovo volante multifunzione con corona rivestita in pelle e la soluzione bicolore per la plancia dei modelli top di gamma. Le autoradio dispongono di prese aux-in e USB, di lettore SD Card e, a seconda del modello, anche della connessione Bluetooth.
La nuova Skoda Citigo sarà disponibile nelle versioni a tre o a cinque porte. Le motorizzazioni comprendono due motori benzina da 60 cv o 75 cv e la versione a metano con 68 cv.