Škoda Elroq, un SUV compatto ad alte prestazioni

Praticità d’utilizzo e autonomia di oltre 560 chilometri per l’elettrico che lancia il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid di Škoda

Compatto e totalmente elettrico: è il nuovo Škoda Elroq, che lancia il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid di Škoda, sinonimo di robustezza, funzionalità e autenticità. Elroq è l’alternativa elettrica a Karoq e offre in Italia un posizionamento di prezzo sostanzialmente allineato all’alternativa con motore a combustione interna, con prezzi a partire da 34.500 euro. Grazie alle dimensioni compatte, agli interni spaziosi e alle caratteristiche di guida eccezionali, è a suo agio nell’ambiente urbano, ma anche fuori porta e per l’outdoor. Gli interni spaziosi, confortevoli e funzionali, uniti alla maneggevolezza eccezionale, lo rendono il compagno di viaggio perfetto per famiglie e clientela aziendale.

Tre varianti

Elroq è disponibile in tre diverse dimensioni di batteria e propulsori. Le varianti di potenza partono da 125 kW per il modello entry-level, ossia Elroq 50. Elroq 85x dispone di un motore aggiuntivo sull’asse anteriore per la trazione integrale, mentre Elroq 85 può raggiungere un’autonomia massima di oltre 560 chilometri nel ciclo WLTP. Molto efficienti le prestazioni in ricarica: le velocità di ricarica fino a 175 kW presso le stazioni di ricarica rapida in corrente continua consentono alla batteria da 82 kWh di Elroq 85x ed Elroq 85 a trazione posteriore di ricaricarsi dal 10 all’80% in 28 minuti. Le batterie più piccole di Elroq 50 ed Elroq 60, a trazione posteriore, possono essere ricaricate ancora più rapidamente, in 25 minuti o meno.

Interni spaziosi e con materiali sostenibili

Elroq offre spazi generosi, incluso il bagagliaio più grande del suo segmento che offre una capacità di carico di 470 litri (fino a 1.580 litri con i sedili posteriori ribaltati). Di serie è incluso uno schermo dell’infotainment da 13 pollici con navigatore satellitare connesso, con un’interfaccia utente ancora più intuitiva. Sono inoltre disponibili nuove funzionalità Simply Clever, tra cui la rete portaoggetti per il cavo di ricarica sotto il piano di copertura. Un’ampia gamma di funzioni di connettività intuitive, sistemi di assistenza avanzati e fino a nove airbag garantiscono un comfort di guida superiore e il massimo livello di sicurezza attiva e passiva.

Lo stile Modern Solid

Gli esterni di Elroq sono caratterizzati da una forma inconfondibile e da linee pulite, ed è il primo modello Škoda ad adottare il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid. Osservando i tradizionali elementi di design del Marchio da una prospettiva completamente nuova, il Tech-Deck Face nero lucido sostituisce la tipica calandra, pur rimanendo fedele alle linee abituali di Škoda.

Sicurezza

Potendo contare su un’ampia gamma di sistemi di sicurezza passivi e attivi all’avanguardia, Škoda Elroq offre una protezione ottimale per tutti gli occupanti. Tra le innovazioni, troviamo l’Intelligent Travel Assist, l’Adaptive Lane Assist, il Traffic Jam Assist, l’Emergency Assist e il Side Assist. L’Adaptive Cruise Control si attiva automaticamente mantenendo la distanza dal veicolo che precede, mentre l’Intelligent Speed Assist offre supporto nella gestione dei limiti di velocità. Inoltre, i sistemi di assistenza alla frenata e al traffico garantiscono il massimo della sicurezza. Anche il controllo delle manovre di parcheggio è facilitato da funzionalità come il Trained Parking Assist e il Remote Park Assist, aiutando il conducente a gestire le manovre in spazi ristretti con l’ausilio dell’app MyŠkoda.

Connettività

Il sistema di infotainment, con display da 13 pollici, facile e intuitivo da usare, consente di impostare fino a cinque short cut per funzioni dell’auto e tre per le app. Android Auto ed Apple Car Play wireless consentono di collegare lo smartphone al sistema infotainment, permettendo di ascoltare la musica, navigare e gestire messaggi di testo e chiamate. Con l’assistente vocale Laura, che può utilizzare i servizi di Online Voice Control e ChatGPT, inoltre, è possibile gestire tutte le funzioni, dai media all’aria condizionata, concentrandosi sulla guida. L’app MyŠkoda è stata progettata per offrire una vasta gamma di opzioni per gli utenti Elroq, facilitando la gestione e il monitoraggio del veicolo. Il servizio PowerPass consente di ricaricare in un network di migliaia di stazioni in tutta Italia e in Europa e la vettura è predisposta anche per il caricamento della batteria con funzione Power Plug & Charge. Inoltre, l’app integra il sistema di ricarica domestica Škoda Charger, consentendo una gestione più efficiente e personalizzata della ricarica.

SCOPRI DI PIÙ