Advertisement

Skoda, 5 nuovi modelli di auto elettriche entro il 2025

Svolta “ecologica” per Skoda. La marca ceca del gruppo Volkswagen ha annunciato la sua nuova strategia green che prevede il lancio, nei prossimi sette anni, di cinque nuovi modelli di auto ad alimentazione elettrica.  Secondo quanto dichiarato da Bernhard Maiser, CEO della casa automobilistica, le elettriche Skoda saranno tutte costruite e prodotte in Repubblica Ceca, “a testimonianza della considerazione che nel gruppo c’è nei confronti della forza lavoro Skoda”.

La prima vettura elettrificata sarà la Superb hybrid plug-in. È attesa per il 2019 e verrà assemblata nello stabilimento di Kvasiny. La prima elettrica pura è attesa, invece, per il 2020 e si ispirerà per impostazione e filosofia stilistica al concept Skoda Vision E presentato quest’anno al Salone di Shangai. 

Altri elementi chiave della digitalizzazione della “Strategia 2025” di Skoda sono la digitalizzazione dei processi produttivi e dei prodotti, l’espansione in nuovi mercati e l’ampliamento del business aziendale nel campo dei servizi per la mobilità.