SIFÀ sponsor e concorrente della 1000 Miglia 2022

SIFÀ supporterà sia la competizione delle auto storiche, sia la “1000 Miglia Green” partecipando alla gara con un’auto full-electric

SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali sarà sponsor e concorrente della 40esima edizione di una delle gare più rappresentative e storiche d’Italia: la 1000 Miglia. SIFÀ sosterrà l’iniziativa a 360 gradi, in qualità di “Race Friend Sponsor” della 1000 Miglia 2022 e di “Racing Sponsor” di 1000 Miglia Green. Inoltre, parteciperà alla  gara con una vettura full electric Premium e tre equipaggi che si alterneranno alla guida durante le tappe. SIFÀ partecipa in coerenza con il progetto strategico “Circular Mobility”, iniziativa concepita per promuovere attivamente una mobilità più green e sostenibile in linea con i principi dell’economia circolare.

GARA STORICA

Nata nel 1927 come gara di velocità dall’intuizione di Giovanni Canestrini, Franco Mazzotti, Renzo Castagneto e Aymo Maggi, la 1000 Miglia è oggi la corsa di regolarità per eccellenza per auto storiche che attraversa scenari italiani unici. Un’esperienza di una settimana, di cui quattro giorni di gara, lungo il classico percorso da Brescia a Roma e ritorno.

LE TAPPE

La gara partirà e terminerà a Brescia dal 15 al 18 giugno. Il percorso in senso orario scandito in 4 tappe di 1000 Miglia darà l’opportunità ai piloti di attraversare alcune delle località più suggestive del Nord e Centro Italia.

  • 1° tappa: Brescia/Ferrara/Cervia – Milano Marittima
  • 2° tappa: Cervia – Milano Marittima/ Passignano sul Trasimeno/ Roma
  • 3° tappa: Roma/Siena/Parma
  • 4° tappa: Parma/ Autodromo di Monza/ Brescia

“SEMPRE ATTENTI ALLA SOSTENIBILITÀ”

“Essere parte attiva di una delle gare automobilistiche più iconiche per il nostro Paese è un grande onore per SIFÀ che quest’anno, oltre a supportare l’evento insieme all’azionista unico BPER Banca, avrà modo di far gareggiare un’auto full-electric attraverso questo percorso davvero elettrizzante e suggestivo – dice l’ad Paolo Ghinolfi – Come Società di Noleggio a Lungo Termine da sempre sensibile e attenta a promuovere la transizione verso una mobilità più green e sostenibile, partecipiamo con grande interesse a questa competizione pienamente in linea con la nostra visione e con i valori che, con Circular Mobility, portiamo avanti ogni giorno”.