SIFÀ, il nuovo Chief Customer Officer è Roberto Parlangeli

SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, ha annunciato la nuova nomina a Chief Customer Officer di Roberto Parlangeli, che negli ultimi tre anni aveva ricoperto il ruolo di Cfo sempre in SIFÀ.

Dopo una lunga esperienza come responsabile marketing prima presso l’Aeroporto di Bologna e successivamente in CRIF (Centrale Rischi Finanziari), a partire dal 2010 Roberto Parlangeli ha fatto un primo passaggio nella filiera produttiva, nel settore della cosmesi, dove si è occupato dell’ingresso in mercati esteri, cui ha fatto seguito un’esperienza nel settore degli pneumatici. Nel 2016 il manager è entrato in SIFÀ come Cfo, a capo del settore Amministrazione, Finanza e Controllo. Dopo aver ricoperto per tre anni questo ruolo, l’azienda gli ha quindi conferito l’incarico di Chief Customer Officer: affiancherà la Direzione Commerciale nel seguire il cliente finale.

Roberto Parlangeli, nuovo Chief Customer Officer di SIFÀ

“Ogni cliente SIFÀ è sempre al centro della nostra attenzione e affinché tutto funzioni per il meglio dobbiamo metterci nei suoi panni, con vicinanza ed empatia”, commenta Roberto Parlangeli. “Questo avviene se lo si ascolta: è il cliente che deve trasferirci le sue esigenze, a noi compete concretizzare quello che lui si aspetta e comunque andare oltre, facendo in modo che il noleggio SIFÀ sia per lui un’esperienza piacevole ed altamente soddisfacente. Questa in sintesi è la mission del mio nuovo incarico: fare in modo che il cliente SIFÀ, impresa, professionista o privato, viva il noleggio come un’esperienza positiva in ogni suo aspetto, al di là del mero utilizzo del veicolo come commodity”.