SIFÀ, crescita record nel 2020: fatturato a 165 milioni e 24.000 unità di flotta gestita

Il 2020 è stato un anno eccezionale per SIFÀ – Gruppo BPER Banca, che nonostante la pandemia da Covid-19 ha saputo reagire prontamente alle nuove sfide del mercato trasformandole in opportunità.

SIFÀ ha chiuso il 2020 in forte crescita, con un fatturato di 165 milioni di euro e una flotta gestita di circa 24.000 unità. Si tratta di risultati resi ancora più straordinari se riportati alla crisi economico-sociale innescata dalla pandemia da Covid-19, che confermano il costante sviluppo dell’Azienda guidata da Paolo Ghinolfi, anche grazie al fondamentale supporto dell’azionista unico BPER Banca.

SIFÀ ha inoltre proseguito a investire energie e risorse sia nell’apertura sia nel rinnovamento di nuove filiali, come avvenuto per le sedi di Bologna e Bari, sia nel potenziamento del presidio in nuovi territori, come accaduto nella dorsale Adriatica, in Toscana e Umbria. In parallelo l’azienda nel corso del 2020 è cresciuta in maniera strutturata anche a livello di organico, rafforzandosi a tutti i livelli con innesti di risorse altamente qualificate e contando ad oggi 150 collaboratori.

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ

PROSPETTIVE PER IL 2021

Per il 2021 sono confermati gli ambiziosi obiettivi del piano pluriennale, con una stima di nuovi ordini pari a 13.650 unità, un’ipotesi di fatturato di 205 milioni di euro e una flotta di veicoli in gestione a 34.000 unità entro l’anno.

Il 2020 è stato un anno particolarmente complicato sia a livello economico sia a livello sociale e ciò non può che avvalorare ulteriormente i risultati straordinari che in SIFÀ abbiamo raggiunto”, sottolinea Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ. “Per il 2021 manteniamo gli obiettivi delineati nel nostro piano pluriennale e siamo relativamente fiduciosi di poterli raggiungere, augurandoci che le istituzioni garantiscano un adeguato sostegno al nostro settore. Continueremo a supportare le Aziende clienti fornendo loro soluzioni su misura, ben calibrate sulle specifiche esigenze”.

VIDEO: Da SIFÀ soluzioni concrete per un noleggio sempre più personalizzato e flessibile