Sibeg, Nissan e Arval: partnership per la mobilità elettrica

Siglato un accordo per la fornitura di 98 Nissan Leaf a zero emissioni a Sibeg tramite il servizio di noleggio a lungo termine di Arval

Sibeg, Nissan e Arval fanno squadra per lo sviluppo della mobilità elettrica in Sicilia con il “Green Mobility Project 2.0”, che prevede la consegna delle 98 Nissan LEAF 100% elettriche.

Sibeg – imbottigliatore dei prodotti di The Coca-Cola Company per il mercato siciliano – destinerà le 98 Nissan LEAF 100% elettriche alla propria forza commerciale. Le auto saranno fornite in noleggio a lungo termine da Arval Italia, società specializzata nel noleggio di veicoli e in soluzioni di mobilità sostenibile.

Arval Italia metterà le Nissan LEAF a disposizione di Sibeg attraverso contratti di noleggio a lungo termine di 48 mesi.

L’IMPEGNO PER L’AMBIENTE

Grazie alla scelta “green” di utilizzare veicoli elettrici, Sibeg partecipa a “1 Electrified Vehicle = 1 Tree”, un progetto internazionale con cui Arval si impegna a piantare un albero per ogni veicolo elettrico o ibrido noleggiato nella Foresta di San Godenzo, in provincia di Arezzo. Il progetto porterà ulteriori benefici, tra cui: 15 tonnellate di CO2 immagazzinate, 294 nuovi habitat per la fauna locale, 392 mesi di ossigeno generato, 98 ore di lavoro create

“OBIETTIVO ZERO EMISSIONI”

“Sibeg è una delle principali protagoniste del panorama produttivo regionale, in grado di fare impresa, generando valore per il territorio, sostenendo concretamente l’economia e operando ogni giorno nella direzione della responsabilità sociale – dice Luca Busi, amministratore delegato Sibeg – “Green Mobility Project 2.0” è una rivoluzione per la mobilità aziendale e anche una risorsa infrastrutturale che ci ha permesso di costruire un nuovo “Ecosistema Elettrico” in Sicilia”.

“Con il lancio nel 2010, LEAF ha aperto la strada di Nissan verso le zero emissioni e questo accordo si inserisce proprio in questa direzione”, ha commentato Vincenzo Varriale, Direttore Vendite Nissan Italia.

“Siamo orgogliosi di poter essere parte integrante di questa partnership con due realtà che, come noi, si impegnano a favore della sostenibilità ambientale e della tutela del territorio – spiega Tomaso Aguzzi, Direttore Sales di Arval Italia – Abbiamo obiettivi ambiziosi per i prossimi cinque anni, in linea con il nostro piano strategico Arval Beyond, che ci porteranno ad avere nella flotta globale il 25% di veicoli elettrificati“.