“Sì, guidare!”, i consigli sul car sharing si ascoltano in podcast

Unc e ANIASA lanciano l’audioguida dedicata a mobilità, autonoleggio e sharing economy, disponibile su Spotify, Spreaker e Google

Si parla di mobilità, autonoleggio, sharing economy e molto altro su “Sì, guidare!”, l’ultimo podcast realizzato da Consumatori.it in collaborazione con ANIASA, l’Associazione nazionale industria dell’autonoleggio, della sharing mobility e dell’automotive digital e promosso da Podcast Italia Network.

Sono già disponibili le prime tre puntate dello show sulle principali piattaforme di podcasting, come Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker.

Il podcast “Sì viaggiare!” vuole offrire consigli utili e spunti di riflessione sul mondo della mobilità, per viaggiare consapevoli e in modo sostenibile.

Viaggiare in modo sostenibile è un diritto, ma anche un dovere – dice il presidente di Consumatori.it, Massimiliano Dona, che con Matteo Ranzi di Podcast Italia Network presta la voce al podcast – Il nostro obiettivo è dare ai consumatori utili informazioni su tutte le tematiche di consumo legate al tema della mobilità, ma regaliamo loro anche un’esperienza di viaggio attraverso le storie che racconteremo in ogni episodio alla guida dei più svariati mezzi di trasporto: dall’auto al monopattino, fino alla bicicletta e persino allo skateboard. Iniziamo con l’autonoleggio per guidare i consumatori in vista delle vacanze estive, fino ad arrivare nei prossimi episodi a parlare di car sharing, ma non mancherà anche il racconto dell’esperienza di guida con auto ibride e full electric, da viaggio o da città.”