Seat svela il suv compatto Arona

Seat ha svelato in anteprima a Barcellona il suo nuovo Suv Arona. Si tratta di un suv compatto che non solo arricchisce la gamma Seat, ma “attacca” il mercato europeo nel cuore del segmento più attivo e promettente – quello dei suv e dei crossover.

Dal design elegante e sportivo, Arona ha caratteristiche che lo rendono un B-suv perfetto per un utilizzo sia in città che per i tragitti off-road. Moltissimi sono i dispositivi di sicurezza offerti a bordo, tra cui il front assist, il regolatore automatico della distanza (ACC), lo Stop/start abbinato all’ACC e al cambio DSG a doppia frizione, il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente e quello di frenata anticollisione multipla, oltre a telecamera posteriore ad alta precisione e sensori pioggia e luce. A richiesta, poi, è possibile disporre del Rear Traffic Alert, del Blind Sport Detection e del sistema di assistenza al parcheggio.
In tema di connettività, spicca lo schermo tattile da 8 pollici e il carica batterie wireless per smartphone con amplificatore del segnale GSM.

Le motorizzazioni disponibili per il nuovo suv Arona comprendono tre benzina (1.0 TSI da 95 cv con cambio manuale a cinque rapporti, 1.0 TSI da 115 cv con cambio manuale a sei rapporti o cambio automatico DSG con doppia frizione a sette rapporti, TSI 150 cv con tecnologia di disattivazione dei cilindri), due diesel (1.6 TDI da 95 o 115 cv) e un motore a metano (1.0 TSI da cv alimentato a metano). Quest’ultimo sarà disponibile a partire dalla metà del 2018.