Seat, in arrivo a giugno la quinta generazione di Ibiza

Seat è pronta a lanciare la nuova Ibiza. Disponibile sul mercato a partire dal mese di giugno 2017, la storica compatta di segmento B della casa automobilistica spagnola, ora arrivata alla sua quinta generazione, si presenta con un look rinnovato, a partire dalle dimensioni degli esterni (la carreggiata e il passo sono aumentati) e dagli interni (i sedili sono più ampi di 42 mm rispetto al modello precedente e il bagagliaio ha raggiunto la capacità di carico totale di 355 litri).
Seat Ibiza sarà disponibile unicamente nella versione a 5 porte e verrà proposta in 4 nuovi allestimenti: Reference, Style, FR, XCellence. In particolare, l’allestimento FR sarà dotato di sospensioni più rigide, due modalità di regolazione della guida (Normal e Sport), importanti equipaggiamenti tecnologici che ne migliorano le performance e di elementi che ne sottolineano la sportività come il diffusore posteriore, il paraurti anteriore e il pacchetto esterni nero. L’allestimento XCellence invece punterà a conquistare la clientela grazie ad un design più raffinato e sofisticato.
Tra i dispositivi di sicurezza, Seat Ibiza propone, di serie o su richiesta, il Front Assist, il Traffic Jam Assist, il Regolatore automatico della distanza ACC, il sistema di avviamento senza chiave Kessy, il pulsante di accensione con funzione heart-beat, i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore.
Le motorizzazioni disponibili comprendono alimentazioni a benzina (1.0 TSI tre cilindri turbo da 95 0 115 cv o il 1.5 TSI quattro cilindri da 150 cv), diesel (1.6 TDI nelle varianti da 80, 95 e 115 cv) e metano ( 1.0 TSI da 90 cv).