Renault supera quota 20.000 veicoli elettrici venduti in Italia

Renault supera la soglia dei 20.000 veicoli elettrici venduti in Italia dal lancio della sua gamma dedicata. Nei primi 4 mesi dell’anno Renault è leader del mercato elettrico in Italia.

Renault ha venduto 20.600 veicoli elettrici in Italia, attestandosi come il brand con il maggior numero di vendite di veicoli a zero emissioni nel nostro Paese. Contemporaneamente, sono state immatricolate oltre 11.000 Renault Zoe E-TECH Electric in Italia. Questa “doppietta” sottolinea la leadership di Renault sul mercato elettrico italiano e la crescita continua delle sue vendite in questo settore dal 2011.

PIONIERE E LEADER DELLA MOBILITA ELETTRICA

Il Gruppo Renault è impegnato da oltre un decennio nello sviluppo dei veicoli elettrici su vasta scala, per favorire la transizione ecologica. Nel primo quadrimestre dell’anno, in Italia Renault è leader del mercato elettrico (auto + veicoli commerciali) con 3.580 unità immatricolate ed una quota di mercato del 19,2%, in crescita del 164% rispetto al primo quadrimestre 2020. Con 1.650 immatricolazioni nel primo quadrimestre, ZOE E-Tech Electric si conferma leader del segmento B elettrico.

Renault Twingo E-Tech Electric, la versione full electric della piccola city car iconica della Marca, conquista il terzo gradino del podio delle auto elettriche più vendute in Italia nel 1° quadrimestre 2021, con 1.782 unità. La gamma dei veicoli commerciali elettrici (Zoe E-Tech Electric Van, Kangoo E-Tech Electric e Master E-Tech Electric) completa l’offerta Renault per una logistica a zero emissioni, con due modelli sul podio (Zoe e Kangoo). La strategia Renault basata sulla tecnologia E-TECH, che comprende la gamma 100% elettrica, ibrida ed ibrida plug-in, abbinata all’accelerazione delle vendite GPL, posiziona Renault come una delle Marche più ecoresponsabili, con 97,5 g CO2 sul mercato autovetture nel primo quadrimestre dell’anno.

Leggi anche: Renault Arkana