Renault Kangoo Van vince il premio “Van of the Year 2022”

La nuova furgonetta di Renault è stata riconosciuta, insieme a Mercedes-Benz Citan, la miglior scelta tra i 14 veicoli commerciali leggeri lanciati nell’ultimo anno

Il nuovo Renault Kangoo Van ha vinto il premio “International Van Of The Year 2022”. Il riconoscimento è arrivato in occasione del Salone Solutrans di Lione.

La giuria paneuropea, composta da 24 giornalisti esperti di veicoli commerciali, industriali e di trasporto, ha decretato al primo posto l’ultima nata delle furgonette Renault tra i 14 veicoli commerciali leggeri di 11 marche diverse lanciati negli ultimi mesi, a pari merito con Mercedes-Benz Citan.

QUARTO SUCCESSO PER RENAULT

Per la giuria, il principale criterio di assegnazione è stato il contributo sostenibile dei veicoli all’efficienza, alla sicurezza e alle norme ambientali del settore dei veicoli commerciali leggeri. Renault è stata insignita del premio IVOTY per la quarta volta, dopo Master nel 1998, Trafic nel 2002 e Kangoo Z.E. nel 2012.

PENSATO PER LE FLOTTE

Nuovo Kangoo Van è pensato soprattutto per flotte, artigiani e commercianti esigenti, alla ricerca di un veicolo su misura, equipaggiato con le ultime tecnologie ed innovazioni al servizio degli operatori professionali.

“PREMIO IMPORTANTE”

Ci tengo a ringraziare tutta la giuria – dice Mark Sutcliffe, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali del Gruppo Renault – Questo premio, a cui Renault attribuisce molta importanza, è grande motivo di orgoglio per i nostri team. Premia i nostri sforzi per progettare e produrre, secondo i migliori standard di qualità, una furgonetta le cui innovazioni, uniche sul mercato, sono state pensate per facilitare la vita quotidiana dei nostri clienti professionali. Questo premio prestigioso è un ulteriore riconoscimento dello spirito di innovazione e del know-how di Renault nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, una tradizione che risale a oltre 120 anni fa“.