Renault, a Francoforte con l’anteprima della nuova Megane RS

Al Salone di Francoforte Renault punta i riflettori su un’anteprima mondiale, quella della nuova Megane RS. La terza generazione della vettura della casa della Losanga ora si presenta in una veste totalmente rinnovata, abbinando un design elegante a performance di alto livello.

In particolare, l’auto dispone di un nuovo propulsore turbo ad iniezione diretta, il quattro cilindri di 1.8 litri, che è in grado di sviluppare fino a 280 CV di potenza e 390 Nm di coppia massima. Novità assoluta riguarda il telaio, su cui è stato inserito il sistema di quattro ruote sterzanti 4Control, in grado incrementare la maneggevolezza o l’aderenza dell’auto in funzione della velocità.

A livello di design, la carrozzeria presenta archi passaruota maggiorati rispetto alla normale Megane, ruote da 18 o 19 pollici, i fari che riprendono il motivo a scacchi di Renault Sport e il nuovo alettoncino superiore (disegnato per incrementare la spinta dell’aria verso il suolo e di conseguenza la stabilità in movimento).