Lo scenario critico, italiano e internazionale, non ha fermato la crescita del Gruppo, che ha continuato a investire espandendo e ampliando strutture e rete
Il 2022 è stato un anno positivo per il Gruppo Eurocar Italia, nonostante le difficoltà del mercato italiano dell’auto, dovute alla crisi dei semiconduttori e allo scenario internazionale, che hanno innescato una crisi energetica e un rialzo record dell’inflazione. In questo contesto complesso e imprevedibile il fatturato ha comunque superato 1,8 miliardi, con oltre 60 mila auto vendute nelle 44 sedi del Gruppo Eurocar Italia.
Immagine digitale
Nel 2022 è cambiata anche l’immagine digitale del Gruppo Eurocar Italia, con lo sviluppo dei nuovi siti web dei singoli distretti e di quello dedicato al Gruppo. Una nuova interfaccia grafica, più fruibile e intuitiva, è stata accompagnata da nuove funzionalità evolute, con lo scopo di ottimizzare l’esperienza online. Nel
processo di acquisto dell’auto, infatti, la parte digitale è diventata sempre più importante negli ultimi anni e
lo sarà sempre di più in futuro.
“Sono orgoglioso di poter guidare questo Gruppo, un team di persone davvero eccezionali. Un grazie sincero va ai direttori generali dei nostri distretti, e a tutti gli oltre 1.700 collaboratori che ogni giorno lavorano nelle nostre Concessionarie per raggiungere e condividere i nostri ambiziosi traguardi”, ha spiegato Matthias Moser, Ceo del Gruppo Eurocar Italia.