Record per Bepooler: oltre 10.000 km percorsi in car pooling nella prima settimana di dicembre

Nella prima settimana di dicembre le vetture iscritte al servizio di car pooling di BePooler hanno superato per la prima volta la soglia dei 10.000 chilometri percorsi settimanalmente. Si tratta di un vero e proprio record per BePooler, società leader nei servizi di car pooling aziendale. 

Con il dato registrato ad inizio dicembre i chilometri percorsi sinora nel 2016 dai mezzi iscritti ai servizi di BePooler sono arrivati a quota mezzo milione. Il record di chilometri percorsi in una settimana ha portato con sé anche altri importanti risultati: in una settimana sono stati, infatti, quasi 500 i viaggi effettuati in condivisione, viaggi che hanno permesso di “risparmiare” circa 11.000 chilometri e di evitare l’emissione in atmosfera di oltre 1,5 tonnellate di CO2 e di 2,68 chilogrammi di particolato.

I dati forniti da BePooler confermano dunque la validità del car pooling aziendale per rendere più efficienti e meno inquinanti gli spostamenti casa–lavoro. Sono molti gli attori istituzionali e le aziende che si sono rivolte a BePooler per usufruire dei servizi offerti. Ultimi, in ordine di tempo, il Comune di Lugano, che ha firmato per un progetto di realizzazione di due Park&Ride, e Casa.it, azienda leader nei portali immobiliari con sedi a Milano e Treviso, con cui la collaborazione è appena iniziata.