RAV4 Plug-in Hybrid, l’ibrido Toyota più potente di sempre

Performance elevate, basse emissioni e autonomia in elettrico fino a 75km: il meglio della gamma unito all’ultima frontiera tecnologica della casa giapponese.

Con il nuovo RAV4 Plug-in Hybrid, Toyota propone il meglio della gamma RAV4 unito alla più recente tecnologia ibrida della casa giapponese. Un modello ibrido che si propone di porsi al vertice della gamma RAV4 di quinta generazione e offre performance elevate, notevole autonomia in elettrico e basse emissioni.

RAV4 Plug-in Hybrid ha una potenza massima di 306 CV (225 kW), che lo rende l’ibrido Toyota più potente di sempre. Potenza che, unita all’efficacia di performance e consumi, lo pone ai vertici della categoria degli ibridi.

IBRIDO E POTENTE

Nuovo Toyota RAV4 Plug-in Hybrid va da 0 a 100 chilometri orari in soli 6 secondi e in elettrico ha un’autonomia fino a 75 chilometri nel ciclo WLTP: un ibrido che offre un’autentica esperienza di guida in elettrico.

In modalità EV può percorrere 98 chilometri nel ciclo urbano con una carica completa e raggiungere una velocità di 135 chilometri all’ora. Con un litro di benzina, invece, può percorrere 100 chilometri emettendo appena 22 grammi di CO2 per km.

DUE VERSIONI

Il nuovo RAV4 Plug-In Hybrid si presenta in due versioni. Quella d’ingresso è la Dynamic+, con cerchi in lega da 18’’, fari a LED, vetri posteriori oscurati, sistema multimediale Toyota Touch 3 da 9’’ con DAB, navigatore satellitare e smartphone integration, wireless charger e sedili in pelle sintetica riscaldati e sedile guidatore regolabile elettricamente con supporto lombare e tutti i sistemi di sicurezza attiva con il Toyota Safety Sense.

La versione top di gamma è invece la Style+, con cerchi in lega da 19’’, tetto panoramico, sedili in pelle, sedili anteriori ventilati, Head-up display, sistema premium audio JBL, Panoramic view monitor a 360° e smart rear view mirror.

SICUREZZA

Non solo potenza, prestazioni e stile: il nuovo RAV4 riserva attenzione anche alla sicurezza. Il modello è dotato, di serie, dei sistemi di sicurezza attiva e di assistenza alla guida Toyota Safety Sense, progettati per ridurre il rischio degli incidenti più comuni, avvisando il guidatore dei pericoli e, in caso di necessità, fornendo sostegno in frenata e sterzata per evitare gli impatti o ridurne le conseguenze in caso di inevitabile collisione.

Inoltre, il sistema di pre-collisione (PCS), riconosce i pedoni di giorno e di notte e i ciclisti durante la guida diurna. Il piacere di guida si declina in tre modalità: normal, eco e sport. Ognuna adatta la risposta dell’acceleratore in base ai propri gusti o alle condizioni di guida.

DESIGN

In parallelo alle rinnovate e interessanti caratteristiche strutturali del modello, Toyota non ha tralasciato un occhio di riguardo anche per l’estetica. I dettagli esterni e quelli interni dell’abitacolo assicurano infatti un aspetto raffinato e allo stesso tempo sportivo. Basta citare i nuovi cerchi grigio scuro da 18’’ oppure nella versione da 19’’ che vantano un contrasto tra la lavorazione brillante e le finiture nere. O ancora i sedili in pelle sintetica e inserti rossi su DYNAMIC+, oppure in pelle premium con cuciture rosse a contrasto su STYLE+.

RICARICA FACILE

Ricaricare il nuovo Toyota RAV4 Plug-in Hybrid non sarà mai un problema: è dotato di un caricatore rapido di bordo capace di sostenere fino a 6,6 kW senza compromettere la durata della batteria. Di serie vengono forniti sia il cavo per l’alimentazione domestica, con ricarica in 7,5 ore, sia il cavo Mennekes per la ricarica veloce in appena due ore e mezzo.

La comodità di gestire la batteria, la ricarica e il comfort di bordo attraverso l’app dei clienti MyT sarà apprezzata da tutti i possessori del nuovo RAV4. Per il RAV4 Plug-In Hybrid, Toyota ha lavorato molto sulla componente elettrica, sviluppando una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e aggiungendo un converter potenziato all’unità di controllo del sistema ibrido. Migliorie al comparto elettrico che però non mortificano gli spazi: il bagagliaio è di ben 520 litri e, inoltre, la posizione della batteria nel veicolo permette al veicolo di avere un baricentro basso e conseguente maggiore stabilità e piacevolezza alla guida.

COMFORT ASSICURATO

RAV4 Plug-in si distingue anche per essere il primo veicolo Toyota a fornire il controllo remoto delle funzioni del veicolo, incluso il sistema di climatizzazione. Con il collegamento remoto è possibile avviare il riscaldamento o la ventilazione dell’auto ancor prima di mettersi al volante. Si può impostare lo sbrinamento dei vetri, senza perdere tempo quando si esce di casa.

Per lo stesso principio, nelle calde giornate estive, impostare una temperatura piacevole prima di salire a bordo renderà l’esperienza di guida ancora più gradita. L’utilizzo di tali funzioni deve avvenire nel rispetto della normativa applicabile e comunque solo ove il veicolo si trovi in luoghi non accessibili al pubblico.

SCOPRI DI PIÙ