Q4 e-tron, il nuovo concept elettrico di Audi scalda in motori in vista di Ginevra

Manca ancora qualche settimana all’inizio del Salone di Ginevra (7-17 marzo). A scaldare l’atmosfera con un’interessante anticipazione di quello che sarà mostrato sul parterre della kermesse svizzera è Audi, che ha appena svelato le prime immagini ufficiali del look dell’inedito suv elettrico Q4 e-tron, ulteriore passo in avanti nella elettrificazione della gamma.

Realizzato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, la stessa dell’imminente ID Hatchback, Q4 e-Tron sarà disponibile sul mercato tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2021. Si tratta di un’auto che, come spiegano dalla Casa dei Quattro Anelli, “porta la tecnologia della propulsione elettrica Audi ad un livello più accessibile rispetto al recente suv e-Tron”.

Nel dettaglio, i tre bozzetti diffusi da Audi evidenziano uno stretto legame – come accade quasi sempre negli ultimi tempi – con le precedenti concept e-tron presentate e si rifà al prototipo TT Offroad presentato nel 2014 al Salone di Pechino. Va ricordato che Q4 è uno dei futuri nuovi modelli di Audi, immaginato e progettato per collocarsi nell’offerta globale tra il suv Q3 e il Q5, con una gamma che sarà anche caratterizzata da motorizzazioni benzina e diesel con elettrificazione ibrida.