PSA, debutta il car sharing

di Piero Evangelisti

La gamma dei veicoli commerciali di Groupe PSA è moderna e ha visto recentemente il rinnovamento dei veicoli del segmento F1 (Berlingo, Partner e Combo) e del segmento K1 (Jumpy, Expert, Vivaro) fattore che ha contribuito alla conquista della leadership in termini di quota di mercato (24,7%) in Europa.

Nel corso del 2019, che si prevede positivo dopo il ripristino del superammortamento per i beni strumentali, vi sarà l’aggiornamento dei motori alla normativa Euro 6.2 che è iniziato con Jumpy/ Expert/Vivaro e si concluderà con Jumper/ Boxer. Inoltre la radio Dab verrà introdotta su tutte le versioni, a seconda dell’allestimento, anticipando l’obbligo in vigore a partire da Gennaio 2020.

Oltre alla gamma rinnovata Groupe Psa offre ai clienti Free2Move, un nuovo brand che incorpora tutti i servizi legati alla mobilità e indirizzati a clienti privati e business e include anche i veicoli commerciali. Free2Move Connect Fleet è lo strumento di gestione flotte con cui è possibile monitorare e ottimizzare l’utilizzo del parco di veicoli aziendali.

Free2Move Fleet Sharing è il car sharing dedicato ai veicoli pool che consente l’ottimizzazione della rotazione dei veicoli in uso ai collaboratori dell’azienda. Inoltre, sempre più richiesto in PSA è il noleggio a lungo termine dei veicoli che Free2Move Lease gestisce assicurando un pacchetto di servizi completi quali l’assistenza stradale, la copertura assicurativa, la manutenzione ordinaria e straordinaria, gli pneumatici e il veicolo sostitutivo.