Primato Stellantis tra i veicoli commerciali a gennaio

Confermata la leadership nel mercato italiano del gruppo, che ha chiuso il mese di gennaio con una quota del 42,5% e vendite pari a oltre 7.500 unità

Ottimo inizio di 2024 per i veicoli commerciali Stellantis, secondo i daiti di Dataforce. Confermata la leadership nel mercato italiano del gruppo, che ha chiuso il mese di gennaio con una quota del 42,5%, e volumi di vendita pari a oltre 7.500 unità. Fiat Professional è stato il brand che ha realizzato la miglior performance, con una quota del 25,5%. Sono state duemila le immatricolazioni del Ducato prodotto nello stabilimento di Atessa (Chieti). Nel segmento dei large van, se si prendono in considerazione anche i veicoli Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, anch’essi costruiti ad Atessa, la quota di Stellantis è del 42%.

“Il nuovo anno è partito bene – ha dichiarato Gianluca Zampese, direttore della business unit veicoli commerciali di Stellantis in Italia – abbiamo confermato la nostra leadership grazie al sostegno di una rete di vendita che offre le soluzioni migliori per tutti i nostri clienti”.