Advertisement

Presentata a Barcellona la nuova Seat Leon

Seat ha presentato in anteprima assoluta a Barcellona, lo scorso 20 ottobre, la nuova Leon. L’auto sarà lanciata in tutti i mercati a partire da gennaio 2017, ma potrà essere già ordinata già dalla fine di quest’anno.

Tra le novità apportate alla nuova Leon spiccano il nuovo frontale (ora più aggressivo grazie ai fari a led), il nuovo design del paraurti caratterizzato da una griglia più lunga di 40 mm e le linee all’anteriore e al posteriore più definite. Per quanto riguarda gli interni, la consolle centrale è stata rialzata e sarà disponibile con un quadro strumenti completamente digitale. In termini di sicurezza, poi, la nuova Seat Leon ha riadattato dalla Seat Ateca la maggior parte dei dispositivi di assistenza alla guida come il traffic jam, il lane assist, l’emergency assist e l’ACC. Anche i dispositivi per la connettività già conosciuti sul Suv di casa spagnola sono stati riadattati per la nuova Leon: è il caso del Seat Full Link e della ConnectApp, dotata di riconoscimento vocale e tecnologia di controllo gestuale per attivare le funzioni con un semplice tocco sul touchscreen. Inoltre, grazie al FullLink e al MirrorLink, Seat Leon integra anche le funzioni Apple Carplay e Android Auto.

Seat Leon sarà disponibile in tre diverse motorizzazioni (diesel, benzina e metano) e in quattro differenti versioni (Reference, Style, FR e la versione top Xcellence).