PHEV: ecco i vantaggi nella guida di tutti i giorni

Oltre a contribuire al miglioramento della qualità della vita nelle aree urbane, i veicoli PHEV possono beneficiare anche di numerosi altri vantaggi.

bmw technology
  • I veicoli plug-in hybrid sono estremamente flessibili e consentono una guida a zero emissioni, interamente elettrica, senza limitazioni intrinseche di autonomia e con tutto il piacere di guida che contraddistingue BMW.
  • È il tipo di propulsione ideale per i pendolari: guida interamente elettrica durante la settimana unita alla possibilità illimitata di percorrere lunghe distanze durante il fine settimana e le vacanze.
  • L’utilizzo dell’energia elettrica nelle aree urbane contribuisce a proteggere l’ambiente, grazie alla riduzione delle emissioni nocive e del rumore del traffico. Risultato: migliore qualità della vita in città.
  • Grazie alla propulsione elettrica, i veicoli PHEV consentono un livello di piacere di guida elettrica e accelerazione pari a quello normalmente riservato ai conducenti di auto con motori a combustione molto più potenti.
  • La guida interamente elettrica consente l’accesso a molte zone a traffico limitato e numerose amministrazioni cittadine offrono incentivi specifici, quali il parcheggio a tariffa ridotta e l’uso di corsie dedicate.
  • Ogni volta che l’auto rallenta, possiamo recuperare energia che viene direttamente immagazzinata nella batteria, riducendo l’usura delle pastiglie dei freni e limitando il deposito antiestetico di polvere dei freni sui cerchioni.
  • Tutti i modelli elettrificati del BMW Group consentono il preriscaldamento o il raffreddamento dell’abitacolo del veicolo tramite l’impianto ausiliario di condizionamento dell’aria durante la ricarica della batteria.
  • I modelli PHEV rappresentano la porta d’accesso alla realizzazione della mobilità elettrica, anche come veicoli primari adatti alle famiglie. La batteria e il motore elettrico sono montati in modo da preservare la capacità del bagagliaio.
  • Da quando è stata introdotta la prima BMW i3 nel 2013, i Centri BMW Service hanno acquisito una vasta esperienza in tutte le questioni relative alla mobilità elettrica, dalla manutenzione dei veicoli elettrici agli impianti, come l’installazione di una Wallbox.
  • La ricarica regolare effettuata a casa e/o al lavoro a tariffe convenienti e un’alta percentuale di viaggi brevi (ad esempio, il tragitto giornaliero casa-lavoro-casa) consentono un notevole risparmio sui costi energetici rispetto ai tradizionali apparati di propulsione con motore a combustione interna.
Leggi anche: Soluzioni di ricarica complete a casa e in pubblico