Peugeot vince tre premi agli Automobiles Awards

Durante la cerimonia online degli Automobiles Awards che si è svolta il 7 dicembre 2020 a Parigi, Nuovo Peugeot 3008 ha ricevuto il premio di “Car of the Year 2020” votato dal pubblico, Nuovo Peugeot e-Expert ha ricevuto invece il premio speciale dalla giuria e Peugeot è stata nominata “Brand of the Year” dagli amministratori delegati dei trentanove marchi partecipanti.

Nuovo Peugeot 3008
Nuovo Peugeot 3008

PEUGEOT TRIONFA CON NUOVO 3008 E NUOVO E-EXPERT

Per la terza edizione, gli Automobiles Awards hanno premiato i produttori più importanti e i fornitori di equipaggiamenti più innovativi del momento, assegnando un totale di cinquanta premi. Quest’anno una giuria di uomini e donne, presieduta da Arnaud Ducret, ha eletto i vincitori delle varie categorie. Il pubblico ha attribuito il premio “Car of the Year 2020”, un riconoscimento che designa l’auto migliore dell’anno, tra tutte le categorie.

Il voto, che ha coinvolto 245.000 elettori, ha decretato vincitori ex aequo Nuovo Peugeot 3008 e la Porsche 911 S tra gli undici candidati in lizza per il premio. In particolare il Nuovo Peugeot 3008 è stato svelato lo scorso settembre e segna una nuova era della modernità con un design distintivo e rinnovato, con un frontale ridisegnato e nuove luci posteriori 3D LED. Vero esempio del concetto di “Power of Choice”, offre la scelta tra motori ibridi plug-in, benzina e Diesel per unire piacere di guida ed efficienza.

Nuovo Peugeot e-Expert, invece, ha vinto il premio speciale della giuria nella categoria dei veicoli commerciali. Con il motore 100% elettrico, perfetto testimone di “Power of Choice”, Nuovo e-Expert ha di due livelli di autonomia che arrivano fino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP e consente l’accesso alle zone a traffico limitato delle città.

Il Marchio Peugeot ha infine vinto il premio “Brand of the Year”, ottenuto grazie al voto dei CEO dei brand partecipanti.

Nuovo Peugeot e-Expert