Peugeot svela la nuova 2008, il Suv compatto del Leone

Peugeot ha tolto i veli alla Nuova 2008, il Suv “pensato per chi vuole vivere nuove esperienze al volante di un’automobile”, come spiegano dalla Casa del Leone. Disponibile in Europa entro alla fine dell’anno, la Peugeot 2008 verrà prodotta a Vigo, in Spagna.

Come si può notare dalle prime immagini ufficiali, il nuovo Suv di Peugeot si fa notare per lo stile, particolarmente forte e personale, con la presenza delle luci a LED verticali e il gruppo ottico a tre elementi già visti sulla 208. Da notare anche la presenza di un profilo metallico nella parte inferiore che conferisce alla vettura un andamento più muscolare. La linea di cintura della fiancata è ascendente, mentre al posteriore troviamo una firma luminosa sottile e geometrica.

Agli interni, grazie all’adozione della nuova piattaforma modulare CMP, la 2008 ha una grande abitabilità, specie nei posti posteriori, che rende il nuovo Suv del Leone un veicolo particolarmente versatile ed accogliente. La lunghezza di 4,30 metri ed il passo di 2,60 metri garantiscono anche un adeguato volume nel vano bagagli.

A livello di dotazioni tecnologiche di bordo, Peugeot 2008 adotta il Peugeot i-Cockpit 3D, caratterizzato da un volante compatto, dal grande touch-screen HD a centro plancia e dall’innovativo head-up Digital display 3D con due livelli di visione delle informazioni, visibile direttamente sopra la corona del volante. Tanti i dispostivi di assistenza alla guida presenti sulla vettura. Per citarne alcuni, abbiamo il Lane Positioning, l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go nei modelli dotati di cambio automatico, Lane Departure Warning, il Park Assist, l’Active Warning, il Blind Sport Monitoring e l’Automatic Emergency Breaking.

Come per la 208, la nuova 2008 sarà disponibile anche in versione elettrica, oltre che a benzina e a gasolio.