Peugeot presenta il restyling della 308

Peugeot ha annunciato il restyling della 308. La compatta del Leone riceve infatti importanti novità a livello meccanico e tecnologico, con piccoli ritocchi estetici.
Per quanto riguarda gli esterni, l’auto si presenta con una nuova calandra verticale che al centro riporta il marchio Peugeot. Il cofano motore presenta linee più tese e un’inedita firma luminosa a Led. Nel fascione del paraurti si distinguono tre aperture e fendinebbia ridisegnati con la firma del marchio luminosa, mentre i gruppi ottici posteriori sono stati inseriti nelle prese dinamiche laterali.
All’interno spicca l’ultima generazione del sistema multimediale con touch screen capacitivo, grafica rinnovata, navigatore 3D TomTom con informazioni sul traffico in tempo reale e sistema di riconoscimento dei comandi vocali. Molte sono le tecnologie di sicurezza a bordo della nuova Peugeot 308, come l’Active Safety Brake, l’Active Lane Departure Warning, il sistema Vision Park con videocamera a 180°, il Park Assist e l’Adaptive Cruise Control. A livello di motorizzazioni, al top della gamma c’è il 2000 cmc BlueHDi turbodiesel da 180 Cv e Start&Stop. In gamma debutta, invece, il 1.600 cmc turbodiesel BlueHDi da 130 Cv.