Quest’anno Peugeot sarà presente al Salone di Parigi (4-14 ottobre) con tre novità in anteprima mondiale. Accanto alla nuova 508 SW, il marchio francese esporrà le inedite motorizzazioni benzina con tecnologia plug-in hybrid e l’avveniristica e-Legend concept, prototipo 100% elettrico e a guida autonoma.
In particolare, la nuova 508 SW sarà mostrata per la prima volta al pubblico di Parigi pochi giorni prima del lancio commerciale della corrispettiva versione fastback. Si tratta di un’auto che strizza l’occhio al mondo delle sportive “shooting brake” per via di un disegno del posteriore molto ardito dal punto di vista dello stile, senza rinunciare alle caratteristiche tipiche di una station wagon e cioè abitabilità, volume di carico ed accessibilità al bagagliaio.

Alla kermesse parigini Peugeot toglierà i veli anche alle motorizzazioni benzina con tecnologia plug-in hybrid, caratterizzate dalla presenza a bordo vettura di un pacco batteria agli ioni di litio con una capacità compresa (a seconda dei modelli) tra 11,8 e 13,2 kWh. Queste nuove motorizzazioni ibride andranno ad integrare le unità propulsive già esistenti sulle Peugeot 508 fastback, 508 Station Wagon e 3008 a partire dall’autunno 2019, e consentiranno anche una guida totalmente a zero emissioni (modalità ZEV 100% elettrica) fino ad un massimo di 50 km.
Terza e ultima novità di Peugeot sarà la presentazione della concept car e-Legend, un prototipo che, secondo quanto anticipato finora dal marchio francese, “è un manifesto tecnologico della visione della Marca declinata su un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma, connesso col mondo esterno, personalizzabile e con propulsione al 100% elettrica”.