Peugeot 208

di Piero Evangelisti

Supera la soglia dei quattro metri, la nuova Peugeot 208 si presenta con un design elegante e grintoso, in linea con i più recenti modelli Peugeot, dai suv alla grande 508. La nuova 208 monta motori a benzina tutti Euro 6d abbinati anche al raffinato cambio automatico a doppia frizione EAT8.

Molto interessante la versione elettrica 100% con motore da 136 CV e batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 340 km (WLTP). Con questo motore la nuova 208 beneficia del massimo di ecobonus. Di categoria superiore le dotazioni di sicurezza e di infotainment con l’i-Cockpit di nuova generazione.

GUARDA LA CLIP VIDEO: PEUGEOT 208

Scheda tecnica

Alimentazioni: benzina, diesel, elettrica

Dimensioni: 4,05×1,74×1,43 m

Capacità di carico: n.d.

Capacità del serbatoio: n.d.

Dispositivi tecnologici: I-Cockpit di nuova generazione – Adaptive Cruise Control – Traffic Jam – Blis – Lane Positioning Assist – Park Assist attivo – Compatibilità con MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto – Cambio doppia frizione EAT8

Motorizzazioni: benzina PureTech da 75, 100 e 130 CV; turbodiesel BlueHDi da 100 CV; elettrica 136 CV

A chi è adatta: a chi cerca una vettura agile, compatta ma spaziosa, per la città e per i lunghi viaggi, anche con alimentazione 100% elettrica