Petronas lancia un’innovativa gamma di fluidi specifici per la mobilità elettrica

Petronas iona è la nuova generazione di fluidi specificamente studiati per veicoli elettrici al fine di ottimizzarne l’efficienza energetica e la sicurezza

Petronas Lubricants International, la divisione dedicata alla produzione e promozione globale dei lubrificanti Petronas, ha lanciato la nuova generazione di fluidi specificamente studiati per veicoli elettrici, la gamma Petronas iona.

“Crediamo che la mobilità elettrica si stia espandendo ad un ritmo rapido. A fronte di questa rapida crescita, lo studio di soluzioni innovative è un elemento chiave verso la mobilità elettrica e dunque un futuro più sostenibile“, dice Giuseppe D’Arrigo, Managing Director e Group Chief Executive Officer del gruppo PLI.

PER UN MONDO A ZERO EMISSIONI

Lanciato per la prima volta nel 2019, Petronas iona vuole essere un si pone come catalizzatore verso un mondo a zero emissioni, ottimizzando l’efficienza energetica, la sicurezza e le performance dei veicoli elettrici attraverso innovative e avanzate soluzioni di fluidi EV specifici.

AUMENTA L’EFFICIENZA DEI VEICOLI ELETTRICI

La seconda generazione Petronas iona è studiata per venire incontro alle molteplici esigenze dell’Electric Drive Unit (motori elettrici) e degli E-axles (assali elettrici), diminuendo attrito e usura e la gestione termica al fine di massimizzare le prestazioni, l’efficienza energetica e l’affidabilità dei veicoli elettrici ad alte performance.

Questa strategia è in linea con l’impegno di PLI verso la sostenibilità annunciato nel 2018, secondo cui il 75% dei propri investimenti in Research & Technology sarebbe stato destinato alla riduzione delle emissioni, per sostenere l’obiettivo delle zero emissioni nette di carbonio entro il 2050.