I ricavi consolidati del fornitore internazionale di servizi di mobilità sono aumentati del 34,3% rispetto al 2021 e del 22,6% sul 2019

È stato un 2022 da record per SIXT. Il fornitore internazionale di servizi di mobilità ha registrato una crescita dei ricavi consolidati del 34,3% su base annua, raggiungendo i 3,07 miliardi di euro, con tutti e tre i segmenti – Europa, Nord America e Germania – che hanno contribuito a questa crescita. SIXT ha saputo beneficiare delle condizioni di mercato positive in termini di richiesta di noleggio e prezzi: anche l’utile consolidato al lordo delle imposte è aumentato, raggiungendo il più alto utile di sempre: 550,2 milioni di euro, +24,4% rispetto all’anno precedente e del +78,5% rispetto al 2019.
Internazionalizzazione e risultati
Nel 2022 SIXT ha continuato a promuovere la sua internazionalizzazione. La quota estera del fatturato consolidato è aumentata rispetto all’anno precedente, passando dal 67,2% al 71,4%. Negli Stati Uniti, il gruppo ha quasi raddoppiato il fatturato dal 2019. “Il 2022 è il secondo anno record consecutivo per SIXT. I miei sinceri ringraziamenti vanno a tutti i nostri dipendenti in tutto il mondo per l’impegno profuso lo scorso anno – dice Alexander Sixt, Co-CEO di Sixt SE – I risultati dimostrano che il Gruppo ha raggiunto un livello notevolmente superiore in termini di posizionamento strategico, profittabilità e capacità di ripresa rispetto al periodo precedente la pandemia Covid Lo scorso anno, per esempio, abbiamo investito molto nella flotta, nel personale, nella tecnologia e nel marketing, gettando così le basi per la crescita futura e per l’ulteriore rafforzamento del nostro posizionamento premium”.