Per Continental il riconoscimento “Best of Best”

Continental ha ottenuto il riconoscimento “Best of Best” nel concorso marchi automobilistici 2016, promosso dal German Design Council, per il progetto “Haptic Interation Surfaces”. Il concorso ha premiato la società tedesca, produttrice di pneumatici e sistemi elettronici per automobili, “per gli sviluppi per migliorare l’interfaccia olistica uomo-macchina”. 

Continental ha infatti ideato un display grafico HD TFT a 12.3″ per il controllo delle funzioni multimediali all’interno di un’auto e un touchpad che presenta il contenuto di visualizzazione attraverso un’esperienza tattile. In risposta al tocco del guidatore, il display touchpad fornisce infatti una risposta tattile attiva tramite un impulso di movimento che il guidatore può sentire nelle dita. Ciò significa che il conducente può azionare il touchpad quasi senza guardare, riducendo così significativamente la distrazione alla guida e migliorando quindi anche la sicurezza per tutti gli utenti della strada

Gli elementi del display grafico sono disposti in modo che il display touchpad possa essere controllato con grande precisione. Questo tipo di “assistenza tattile” aiuta il conducente dell’auto, ad esempio, a scorrere le lunghe liste o il menu di navigazione. Il design è user-friendly grazie alla superficie di vetro dello schermo, che riduce al minimo i riflessi. Inoltre, questo design può essere adattato a varie classi di veicoli, in diverse dimensioni.