Per BYD 1,25 milioni di auto vendute nel primo semestre 2023

Domanda in forte crescita dopo il lancio delle autovetture in Europa, che introducono prodotti e tecnologie leader a livello mondiale in nuovi mercati

BYD rafforza la sua posizione a livello globale dopo l’annuncio dei suoi ultimi dati di vendita. Giugno è stato un ottimo mese per le vendite di auto a nuova energia (NEV), che hanno superato per la prima volta le 250.000 unità, con un volume di vendite cumulativo di 1,25 milioni di unità nella prima metà del 2023. L’innovazione nella tecnologia dei veicoli elettrici è stata fondamentale: BYD ha introdotto una gamma diversificata di autovetture elettriche in nuovi mercati, stimolando la domanda globale e generando una rapida crescita delle vendite in molti continenti. 

Gli arrivi in Europa

A stimolare la domanda di auto BYD è stata una serie di lanci di prodotti in Europa nei primi sei mesi del 2023. I lanci sono iniziati a metà marzo con il debutto della BYD ATTO 3 nel Regno Unito, seguito rapidamente dal lancio delle BYD HAN, TANG e ATTO 3 in Spagna alla fine del mese. A maggio, le BYD DOLPHIN e SEAL hanno fatto la loro prima apparizione pubblica al Salone Internazionale dell’Automobile di Barcellona 2023, dove BYD ha svelato ai consumatori europei il suo concept Ocean Design di ispirazione marina. Gli eventi di lancio sono proseguiti in maggio e giugno, quando i modelli chiave sono stati presentati in Portogallo, Francia, Italia e Islanda, aumentando ulteriormente la riconoscibilità dei prodotti BYD nei mercati europei. 

BYD farà inoltre il suo debutto all’IAA Mobility di Monaco, in Germania, nel settembre 2023, presentando la sua ultima linea di prodotti e la sua tecnologia sostenibile per favorire l’adozione di veicoli passeggeri a nuova energia in Europa.