Ottimo 2018 per Hyundai Europe: record di immatricolazioni e quarto anno consecutivo di crescita

Nuovo record di immatricolazioni raggiunto da Hyundai Motor Europe nel 2018. Secondo i dati rilasciati da ACEA (European Automobile Manufacturers Association), con 543.292 immatricolazioni di auto nuove nel 2018, l’Headquarter europeo del brand ha fatto segnare una crescita del +3,9% sull’anno precedente, posizionandosi al di sopra dell’andamento generale del mercato. Si tratta del quarto anno consecutivo di crescita.

Hyundai Kona Electric e Hyundai Nexo

In particolare, hanno trainato la crescita del brand le vendite di Tucson e della gamma citycar. Ma anche la gamma di vetture “green”, ulteriormente arricchita nel corso del 2018, è stato un altro pilastro del successo di Hyundai. La gamma Ioniq è stata affiancata dalla Kona Electric e dalla Nexo a idrogeno, confermando il ruolo di leadership di Hyundai nei veicoli elettrificati. 

Hyundai ha annunciato che proseguirà a ritmo sostenuto nell’introduzione di nuovi veicoli green (ibridi, elettrici e FCEV), puntando a mantenersi uno dei principali Costruttori al mondo nello sviluppo della mobilità sostenibile. Entro il 2025, i marchi di Hyundai Motor Group prevedono di offrire un totale di 44 modelli elettrificati, con volumi pari a 1,67 milioni di unità ogni anno.